Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (lunedì 8 settembre 2014) Categoria: Rabbia
DOMANI LA SENTENZA
01:40 del 08-09-2014
Solitamente dormo pochissimo, ma stanotte non dormirò del tutto. Domani si deciderà la sorte del lavoro di mio figlio Luciano, se chiuderanno i battenti o se (molto improbabile) si metteranno d'accordo. Non percepisce lo stipendio dal mese di maggio e vi assicuro che una madre, al solo pensiero, non dorme più. Vedo mio figlio molto teso, nervoso, inquieto, solitamente è un uomo dalla pazienza e tranquillità senza pari, è sempre stato un tipo accomodante, all'opposto il suo gemello Giorgio, fumantino e sempre con la mosca al naso, anche se pure lui, persona corretta ed educata. Nella nostra famiglia quando qualcuno di noi ha problemi, è come se avessimo problemi tutti, ed ora più che mai, incrociamo le dita per Luciano. Più che mai adesso che mi tocca negli affetti, odio questo maledetto governo, ditte, negozi, aziende, sono al collasso, non possono reggere una tassazione così vergognosamente alta e poi hanno anche l'ardire e la faccia di bronzo di lamentarsi perchè l'economia non decolla, ma cosa deve decollare, io farei decollare un enorme aereo e li spedirei tutti quanti a quel paese, gentaccia incapace, scroccona e piena solo di chiacchiere inutili.
Scusate lo sfogo, ma invece che come faccio solitamente chiudermi in auto e urlare a squarciagola, ho preferito sfogarmi quì!
Buona notte e buona settimana a tutti, e ricordate che al giorno d'oggi, non si salva più nessuno da questa macchina infernale che hanno innescato, magari ci svegliamo una mattina e salta fuori che non possono più far fronte al pagamento delle pensioni, sai che divertimento, saremmo davvero alla canna del gas.
Segnala abuso


c6865e6c56388e2eb9c8de0d830114cb
dora (lunedì 8 settembre 2014)
Cara Assunta, comprendo la tua angoscia, e mi spiace di non avere argomenti versamenti validi per tirarti su. So che in genere, però, le persone in gamba riescono a "riciclarsi", anche in lavori diversi. Pensa questo e forse riuscirai a vedere uno spiraglio nel futuro del tuo gemello.
Facciamo tutti il tifo per lui.....e per te.
dora (lunedì 8 settembre 2014)
Veramente validi..... (Volevo dire)
Nik (lunedì 8 settembre 2014)
Cara Assunta, mi addolora sapere dei problemi di lavoro di tuo figlio Luciano. Far conservare i posti di lavoro è una nacessità che dovrebbe interessare tutti i partiti senza divisioni di sorta e senza polemiche, accuse, critiche. Oramai l'uno vale l'altro; che delusione!!! Spero che tutto vada bene e che tu e la tua famiglia possiate essere sereni. Come dice Dora, facciamo il tifo per lui e per te. A presto.
mafalda (lunedì 8 settembre 2014)
Carissima Assunta chi ha detto :Mal comune mezzo gaudio si sbagliava...mal comune ...doppia tristezza .Speriamo sentitamente che le notizie che ci darai domani saranno positive ,ma comunque vadano le cose , so per certo che il grande amore che lega la vostra famiglia riuscirà a mitigare questo periodo un po' funesto per tutti .Auguri di cuore .
Assunta (martedì 9 settembre 2014)
01:03 del 09-09-2014
Grazie miei cari amici, ero certa che mi avreste supportata, anche se attraverso il pc, comunque vi sento vicini. Il legame famigliare è molto importante, ma nello stesso tempo, ci fa soffrire tutti. C'è stato l'incontro con i sindacati, ora sono in 24 senza un lavoro, mi dispiace, perchè non tutti sono in età giovanile e quindi sarà molto più difficile trovare un nuovo impiego, sopratutto in questo periodo schifosamente nero. La cosa che mi ha fatto molto piacere è la solidarietà dei suoi innumerevoli amici, come sapete è il presidente fondatore della "podisti doc" di Suisio, e i suoi iscritti, si stanno adoperando a dare una mano per un nuovo impiego. Sono ottimista convinta, ha una piccola autonomia finanziaria, certo se poi non si rimpiazza il denaro si assottiglia, ma in un futuro sono certa che le cose andranno tutte al loro posto. Oggi abbiamo parlato a lungo e mi ha detto: mamma! Non preoccuparti, ora ho tempo per guardarmi attorno e vedrai che tutto si sistema, grande il mio ragazzo, ha i capelli brizzolati, ma per me è ancora il mio bambino. Mamma chioccia? Moltoooooo!
Nik (martedì 9 settembre 2014)
Anch'io sono convinto che il tuo Luciano riuscira' a trovare altro. Credo inoltre che da voi al nord sia piu' facile trovare lavoro, dalle mie parti certamente sarebbe piu' difficile. Occorre essere ottimisti e per fortuna tu lo sei. Vedrai che le cose si sistemeranno per il verso giusto.


Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0